|
|
|
Il Feng Shui - E tu di che Elemento sei? |
|
|
Cercate nella tabella seguente il periodo entro il quale è compresa la vostra data di nascita e individuate sotto quale elemento siete nati. Potrete così potenziare le qualità energetiche tipiche del vostro elemento di nascita per organizzare e armonizzare la vostra vita nel modo che volete.
Elemento Fuoco
La vostra energia interiore è potente e appassionata.
Accendete qualche candela profumata oppure cucinate un delizioso pranzetto e lasciate che l'aroma si espanda dalla cucina in tutta la casa. Bruciate qualche incenso esotico come sandalo e muschio; il fumo (non quello di sigaretta) purifica l'atmosfera e allontana le energie negative. Le candele connettono le vibrazioni e inducono una nuova atmosfera che è un riflesso di voi stessi. Usate candele colorate adatte ai vostri bisogni specifici, bianche per la purezza, rosse per la passione, blu per i sentimenti, verdi per l'amicizia e gialle per la comunicazione.
Elemento Legno
La vostra energia interiore è ariosa ed equilibrata.
Prendete qualche ramo secco dal giardino, oppure scuotete una scopa pulita in modo da smuovere l'energia nell'aria di casa, così come si scrollano le ragnatele dal soffitto, per disperdere qualsiasi ristagno. Un altro modo è quello di agitare le mani con le dita bene aperte e, se avete qualche resistenza, cercate di allontanarla o provate a dare dei calci all'aria.
Elemento Terra
La vostra energia interiore è stabile e radicata.
È un buon elemento, se amate le gioie semplici della vita.
Sedete a gambe incrociate sul pavimento e cantate le vostre canzoni preferite, Vi farà bene disporre alcuni cristalli(quelli che preferite) sui davanzali delle finestre e uno al centro della stanza. Lasciateli nella stanza tutta la notte o durante il giorno mentre dormite o andate al lavoro.
Provate a scrivere una lettera alla stanza, anche se questo vi suonerà alquanto strano, avvisandola che i cambiamenti che volete fare sono sia funzionali che spirituali. L'energia ha bisogno di essere convogliata per il vostro beneficio, per quello della casa e per quello del mondo. Dopo aver letto la lettera ad alta voce nella stanza, bruciatela con un cerimoniale in grande stile.
Elemento Acqua
La vostra energia interiore è intuitiva e fluida.
Toccate tutti gli oggetti che volete conservare. Chiamateli con un nome affettuoso, in modo da farli sentire desiderati e benvoluti. Questo tipo di contatto emozionale con cose inanimate può sembrare un sentimentalismo, ma bisogna ricordare che anche tutte le cose presenti in una camera che non sono vive nel senso in cui lo siamo noi, hanno comunque una loro vita particolare e devono venire rispettate per la loro essenza. Molte di esse sono state costruite con materiali che una volta erano viventi, perciò fate un cenno di inchino al tavolo di legno e alle sedie, oppure camminate a piedi nudi sulla stuoia di vimini dell'ingresso.
Elemento Metallo
La vostra energia interiore è fredda e determinata.
Il quinto elemento, il Metallo, è uno dei più difficili da integrare nella nostra mentalità occidentale. Ricavate delle palline argentate da un foglio di carta stagnola e mettetele in un recipiente metallico al centro della stanza, per evocare la vostra personale energia metallica e purificare l'atmosfera. Se avete gioielli d'argento e oro disponeteli a forma di triangolo dietro la finestra, o appendete dei ninnoli d'argento alla porta. Il metallo riguarda anche i conflitti, quindi accendete dei fiammiferi e poi spegnete la fiamma con un soffio. Compiendo tutti questi rituali e usando la vostra personale magia vi state liberando dalle energie negative e dai vecchi schemi, dando uno stimolo importante per apportare miglioramenti in voi stessi e nelle vostre relazioni.
Ogni volta che vi sentite negativi cercate di riflettere sul vostro elemento principale cercando di metterlo in contatto con il mondo reale. Se siete Terra avrete bisogno di comunicare con la natura; se siete Acqua visitate il mare o un fiume veloce; se siete Metallo, portate con voi un talismano d'oro o argento vero; se siete Legno visitate un museo o divertitevi con la vitalità della città e se, infine, siete Fuoco bruciate dell'incenso o osservate ardere le fiamme di un falò.
|
|
Affidati ad un Talismano Runico Runica è in grado di ottenere alcuni talismani, rigorosamente eseguiti a mano, seguendo gli antichi riti di preparazione e personalizzarli con il vostro monogramma runico, in modo da identificare con precisione la persona a cui appartiene. Il monogramma trasferisce su di voi i poteri delle rune rappresen-tate, così, come il vostro nome, vi appartengono personalmente e sono parte essenziale del vostro essere. Potrete così ottenere o regalare un oggetto runico e… inimitabile. |
Rune tu troverai e caratteri chiari caratteri molto grandi caratteri molto saldi che dipinse il possente poeta e fecero gli dèi e incise la Voce degli dèi. (canzone dell'Eccelso, Edda) |
|