|
|
|
Lo "Stádhagaldr" (yoga runico) |
|
|
o "Stádhagaldr" è un sistema attivo di magia che consiste nell'assunzione di posture o gesti runici, ovvero una forma di meditazione in cui si pratica il controllo del respiro, visualizzando i segni delle rune, che diventano i chakras , le ruote, i centri occulti di energia che sono dentro di noi, paralleli agli organi fisici.
Gli obiettivi generali del Stádhagaldr sono:
Il controllo del corpo attraverso la postura (stadha);
Controllo del pensiero attraverso il suono runico (galdr);
Il controllo del respiro;
Il controllo delle emozioni;
Conoscenza runica del sé e di quello che si vuol diventare;
Il controllo e la direzione della volontà.
Lo "Stadhagaldr" viene utilizzato come una modalità di integrazione psicologica e trasmutazione personale.
Agli inizi del 1920, alcuni Erilaz tedeschi (FB Marby, SA Krummer, e Karl Spiesberger) hanno utilizzato lo Yoga Runico come mezzo per sfruttare i flussi di energia presenti sulla terra e l'atmosfera.
Risulta che anche le SS utilizzavano le rune per sviluppare un sistema di meditazione di Yoga Runico.
Ad Extersteine vi è una tomba scavata nella roccia, una sorta di sarcofago, nel quale Himmler e i suoi discepoli tentavano di passare attraverso la morte mistica, creando l'uomo eterno.
Uno dei fini di Himmler era di certo la creazione del Sonnenmensh: l'uomo sole, il superuomo. L'uomo sarebbe diventato sonnenmensh passando per la morte mistica e divenendo, oggettivamente, immortale.
Alcuni ufficiali erano sottoposti alla cerimonia dell'aria soffocante che consisteva nel rimanere a meditare un'intera notte all'interno di una sorta di tomba, sovrastata da un arco a volta di pietra. Sulla parete interna, verso il meditante, si osserva la runa Algiz, della Aett di Heimdall. Questa Runa, da una parte rappresenta un sostegno vitale e un aiuto nella comprensione dello spirito, dall'altra, è un potente amuleto che preserva dalla paura dell'ignoto.
In quel sepolcro il meditante, protetto e sostenuto da Algiz, avrebbe passato la notte recitando mantra e meditando con le rune, servendosi dello Yoga Runico che associa, in un certo senso, la runa al chakra.
"Le rune sono le chiavi per l'accoglienza, l'assorbimento e la proiezione delle energie presenti nel cosmo. Utilizzando le corrette posture runiche combinate con l'intonazione del giusto suono runico, si può attingere a una combinazione di forze, il cui loro primo effetto è la trasformazione e la guarigione della persona…"
|
|
Affidati ad un Talismano Runico Runica è in grado di ottenere alcuni talismani, rigorosamente eseguiti a mano, seguendo gli antichi riti di preparazione e personalizzarli con il vostro monogramma runico, in modo da identificare con precisione la persona a cui appartiene. Il monogramma trasferisce su di voi i poteri delle rune rappresen-tate, così, come il vostro nome, vi appartengono personalmente e sono parte essenziale del vostro essere. Potrete così ottenere o regalare un oggetto runico e… inimitabile. |
Rune tu troverai e caratteri chiari caratteri molto grandi caratteri molto saldi che dipinse il possente poeta e fecero gli dèi e incise la Voce degli dèi. (canzone dell'Eccelso, Edda) |
|